L'A.S.D. UISP Nuoto Figline Valdarno e il sindaco di Figline Riccardo Nocentini hanno organizzato per mercoledì 27 ottobre alle ore 21.00 presso la sede del Consiglio Comunale di Figline un incontro per discutere assieme ai cittadini dell'attuale situazione della piscina di Figline Valdarno e del suo futuro. L'obiettivo dell'incontro è dimostrare che la piscina è una priorità per la cittadinanza. Come infatti il presidente dell'A.S.D. UISP Nuoto Figline Valdarno, Pietro Di Geronimo, invitando tutti i cittadini all'incontro, afferma: "Una struttura sportiva non riguarda solo coloro che praticano lo sport che in essa viene svolto ma è un importante strumento di prevenzione e di integrazione sociale. A maggior ragione una piscina, frequentata non soltanto da atleti agonisti ma anche da bambini che desiderano soltanto imparare a nuotare, da pazienti che necessitano di riabilitazione, da persone che chiedono al nuoto di mantenere la forma fisica o solo di rilassarsi dalla frenesia della vita di tutti i giorni".
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.